News

2018

Novembre 2018

Lo spettacolo "Sotto un ponte lungo un fiume" selezionato tra i finalisti del Festival regionale UILT LOMBARDIA.
La Commissione incaricata di selezionale le compagnie per il "2° FESTIVAL TEATRALE UILT LOMBARDIA 2019" durante la riunione del 6 novembre 2018, del Consiglio Direttivo UILT Lombardia ha presentato l'elenco dei 6 spettacoli selezionati che andranno in scena al POLITEATRO di Milano nel periodo gennaio-marzo 2019. Tra le sei compagnie finaliste figura anche la Betulla che il 2 Febbraio 2019 proporrà lo spettacolo "Sotto un ponte lungo un fiume" di Luigi Lunari.

Ottobre 2018

Lo spettacolo "la chimica invisibile" invitato a Ferrara a "I Venerdì dell'Universo".
Il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Ferrara, in collaborazione con la sede locale dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, organizzatori de "I Venerdì dell'Universo", giunti alla XX edizione, hanno invitato la compagnia La Betulla a presentare lo spettacolo "la chimica invisibile" nella serata del 12 Aprile 2019.

Ottobre 2018

Debutta lo spettacolo "il gabbiano in concerto".
Nei giorni 25 26 27 e 28 Ottobre nella cornice molto particolare del salotto di casa Frusca debutterà lo spettacolo "il gabbiano in concerto" drammaturgia di Bruno Frusca da Anton Pavlovič Čechov con musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij eseguite al pianoforte dal maestro Nicola Morello.

Settembre 2018

Lo spettacolo il visitatore a Catanzaro per il IV° Festival Nazionale UILT.
Sabato 29 Settembre lo spettacolo "il visitatore" ha riscosso un enorme successo al Teatro Comunale di Catanzaro leggi la recensione

Maggio 2018

Lo spettacolo il visitatore finalista al IV° Festival Nazionale UILT.
Sabato 29 Settembre lo spettacolo "il visitatore" rappresenterà la regione Lombardia alla fase finale del IV° Festival Nazionale UILT. Il festival vedrà le otto compagnie finaliste esibirsi a Catanzaro e terminerà il 1 Dicembre con la serata di premiazione. leggi la comunicazione del Presidente Nazionale UILT

Maggio 2018

Debutto per l'opera "Una partita a Scacchi".
Domenica 20 Maggio il teatro S. Afra di Brescia ha visto il debutto dell'opera musicata dal maestro Nicola Morello sull'adattamento dell'omonimo teasto teatrale di Giuseppe Giacosa a cura di Bruno Frusca. Unanime è stato il consenso del numeroso pubblico.

Aprile 2018

Lo spettacolo il visitatore premiato al 19° Festival Nazionale di Teatro Il Mascherone.
Domenica 15 Aprile al teatro Gries di Bolzano "il visitatore" ha ricevuto il PREMIO GRADIMENTO DEL PUBBLICO con la notevole media voto di 9,87 su base 10.
BRUNO FRUSCA ha inoltre ricevuto il premio per la MIGLIOR REGIA.

Aprile 2018

Debutto per lo spettacolo "se ci fosse luce".
Le serate del 12-13-e 14 Aprile hanno visto il debutto del nuovo spettacolo della compagnia. Il numeroso pubblico ha decisamente gradito, assistendo in attento silenzio allo svolgersi del racconto, salvo poi lasciarsi andare in calorosi e duraturi applausi.

Aprile 2018

Il Corriere della Sera dedica una pagina al nuovo spettacolo.
Un bell'articolo di Costanzo Gatta sul corriere della sera del 10 Aprile anticipa il debutto di "se ci fosse luce".
Leggi l'articolo

Gennaio 2018

Il gruppo teatrale LA BETULLA compie cinquan'anni.
Ci stiamo preparando ad un anno ricco di novità e avvenimenti per festeggiare nel miglior modo il nostro quinquagenario.

2017

Dicembre 2017

Grandi applausi e vivo interesse degli studenti del liceo Arnaldo di Brescia per lo spettacolo la chimica invisibile, produzione di Teatro e Scienza che La Betulla ha messo in scena alla Biblioteca dell'Università di Ingegneria di Brescia.

Novembre 2017

La Betulla riceve il premio FITA alla IXª edizione del Festival Nazionale di Teatro " Di scena a Fasano con lo spettacolo "il visitatore" con la seguente motivazione: "Per aver portato in scena un testo importante che fa del dubbiola sua cifra caratterizzante, esaltato dal serrato dialogo tra due posizioni inconciliabili, che si sfidano in un duello verbale di straordinaria profondità."

Ottobre 2017

La rivista SCENA, organo ufficiale della UILT Unione Italiana Libero Teatro, dedica la copertina e diverse pagine al cinquantesimo anniversario della fondazione del gruppo teatrale LA BETULLA
rivista Scena nº 88

Ottobre 2017

Grande successo e calorosi applausi per lo spettacolo "il visitatore" al Teatro Sociale di Fasano (BR).
Leggi qui la recensione di Madia Lucia Colucci su fasanolive.com
Qui la recensione di Angelica Sicilia su osservatoriooggi.it

Luglio 2017

Lo spettacolo "il visitatore" selezionato come finalista al Festival Nazionale IL MASCHERONE di Bolzano

Gruppo teatrale LA BETULLA

via Monte Dragoncello, 3 - 25075 Nave (BS)
info@betullateatro.it

© La Betulla. All rights reserved.