vuoti a rendere

di Maurizio Costanzo

vuoti a rendere

lo spettacolo

"Vuoti a rendere" è un momento di riflessione, ricco di ironia e di sarcasmo, che una coppia matura si concede, alla fine della più lunga tappa della propria vita. 
Federico e Isabella, come sempre più spesso accade, vengono sfrattati dalla loro casa, quel tetto coniugale che li ha visti protagonisti per più di vent'anni. La tragedia, almeno per quel brontolone di Federico è che a sfrattarlo è quell'unico figlio messo al mondo: Marcello. 
Come "vuoti a rendere", mamma e papà vengono spediti in campagna, luogo che più si addice a quella che con un dolce eufemismo viene definita la "mezza età", il tempo cioè in cui la vita appannata dagli anni, si riduce drammaticamente degli spazi dedicati ai progetti, al futuro. 
Il trasloco è dunque la metafora del cambiamento di rotta, l'occasione per il bilancio di una vita passata tra mille frustrazioni, mille equivoci, mille sogni non realizzati. E insieme ai bauli che si chiudono, pronti per il viaggio, Federico e Isabella celebrano il tempo che fu, stretti sempre e comunque da un legame affettuoso che li ha visti percorrere insieme i difficili sentieri della vita di coppia.

con Bruno Frusca e Rosanna Pedrinelli (Carmen D'Amato) 
adattamento e regia di Bruno Frusca

Gruppo teatrale LA BETULLA

via Monte Dragoncello, 3 - 25075 Nave (BS)
info@betullateatro.it

© La Betulla. All rights reserved.